| Author | Text |
Posted: 2011-11-27 19:59 | Salve ragazzi,
non sono ancora OM (Dicembre ho gli esami) ma appassionato di radio da venti anni.
Vorrei... anzi voglio, imparare la telegrafia.
A giorni comincio con il corso dell'amico e maestro Oscar Portoghese I7OHP. Intanto mi alleno qui e comincio a farmi risuonare nella testa Ti e Tah.
Luigi
|
Posted: 2011-11-28 21:27 | Ciao Luigi
Il corso di Oscar mi è stato di grandissimo aiuto. A mio parere lo preferisco a lcwo perchè a differenza di un morse fatto da un pc, quindi "asettico" quello di Oscar è "umano", nel senso che è lui che col tasto ti insegna ad ascoltare e comprendere i vari Ti Tah. In bocca al lupo per l'esame...
|
Posted: 2011-11-29 21:04 | Ciao Luigi! Ti ritrovo anche qui! In bocca al lupo per gli esami! IZ2USH mARCO
|
Posted: 2012-10-14 11:18 | Riprendo il mio thread per dirvi che poi ho conseguito la patente con il nominativo IZ8XLL ed ho anche ripreso lo studio della telegrafia con il corso del Maestro Oscar Portoghese. Non per questo snobbo LCWO, comunque molto utile e ben fatto!!
Speriamo di imparare alla svelta...
A presto
Luigi
|
Posted: 2012-10-18 11:42 | Complimenti per il conseguimento della patente, e molto utile e ben fatto il corso del maestro Oscar, (l'ho seguito anche io). Diciamo che lcwo va bene se hai a disposizione la rete, il corso di OHP l'ho messo su Ipod cosi quando sono in giro faccio l'ascoltone HI. Per imparare il cw comunque serve tanta pazienza e tanta pratica, se hai sia l'una che l'altra sei a cavallo
73 e buono studio
|
Posted: 2012-10-25 19:11 | Ho pazienza e passione, oramai è 1 mese che faccio 1 ora di lezione al giorno (Corso di Oscar) e qui un po' di Morse Machine che ha un suo perché... in settimana comincio a trasmettere con il paddle, fino ad oggi non l'ho mai toccato. Oramai conosco tutte le lettere e i numeri.
Ci riuscirò e spero di sentirti anche on-air... magari ci alleniamo insieme!!
A presto Roberto
Saluti
Luigi
|
Posted: 2012-11-28 19:30 | Complimenti per il nominativo, se ti vuoi allenare on-air non ci sono problemi. Se vuoi stabiliamo uno sked via mail.
Max.
|
Posted: 2014-10-30 13:16 | Sto iniziando il ripasso, speriamo bene, un saluto a tutti Mario
|
Posted: 2014-10-30 18:16 | Ciao Mario iz0ask
|
You must be logged in to post a message.