[LCWO LOGO]  

Login

User name:
Password:


Language
Български Português brasileiro
Bosanski Català
繁體中文 Česky
Dansk Deutsch
English Español
Suomi Français
Ελληνικά Hrvatski
Magyar Italiano
日本語 한국어
Bahasa Melayu Nederlands
Norsk Polski
Português Română
Русский සිංහල
Slovenščina Srpski
Svenska ภาษาไทย
Türkçe Українська
简体中文
Who is online? (25)


Discussion forum for user group: radioamatori italiani

Thread: Mi affliggo oppure no ??

Back to the Forum

AuthorText


Posted: 2010-08-22 18:10
Ciao a tutti, sono Pietro HB9RXC dal Ticino.

Sono "solamente" alla sesta lezione e faccio fatica... la media non é ottima ... !!!
Che faccio ?? Mi affliggo ??? hehhehe
Aggiungo più o meno ula lettera alla settimana e insisto finché il punteggio medio é ben sopra il 90%.
Sbaglio ? Smetto ? Vendo tutto ??
VOi come avete affrontato la situazione ??

73' Pietro


Posted: 2010-08-24 08:07
Ciao Pietro,
non è il caso di affliggersi ;-)
Il metodo che usi è giusto, direi, è che ci vuole tanta pazienza e soprattutto costanza, vedrai che i risultati arriveranno. Magari insisti con MorseMachine, l'ho trovata molto pratica per abituarsi al suono dei vari caratteri...

73 Roberto


Posted: 2010-08-28 18:19
Tranquillo! Trascini la lingua alla sesta lezione e poi magari "bruci le tappe" le con altre. E' più che normale perchè ognuno ha i suoi tempi di apprendimento. Io dopo la 30a lezione (conoscevo già il CW parecchi anni fa) non riesco quasi mai a beccare la Y!!! Arriverà anche lei... Coraggio!
73s Paolo


Posted: 2010-09-10 16:36
Grazie a tutti per il sostegno ! hehehhe

Ora sono alla lezione 10, con il 91%, non male secondo me ! Ho ancora qualche difficoltà con la P e la L ma dovrei farcela.
A differenza di altri metodi (G4FON per esempio), qui hanno messo la A e la N subito di filato... che procura qualche pena all'inizio !

Vabbé, ora vado con 15/7 WPM e esercizi di 2 minuti. Ogni giorno 2x 30 min circa ...

Commenti ?? Bye e 73' (che fatica !!)

Back to the Forum

You must be logged in to post a message.